Kit Easy-Fit e Kit Agri 4.0 premiazione

COBO vincitore a EIMA 2022

Novembre 2022

 

 

COBO RICEVE I PREMI "NOVITà TECNICa" e "segnalazione" A eiMA 2022

ANCHE QUEST'ANNO A COBO VIENE RICONOSCIUTO IL SUO IMPEGNO IN PROGETTI INNOVATIVI, AL PASSO CON LE ESIGENZE DEI MERCATI DI RIFERIMENTO E APRENDO NUOVI SCENARI TECNOLOGICI.

Efficientamento, comfort e sicurezza sono le peculiarità che contraddistinguono i progetti COBO, insigniti dei riconoscimenti "Novità Tecnica" e "Segnalazione" a EIMA International 2022.  

 

Eima 2021 0 40 dpi

 


 

 

VLN (Vision Lane Navigation)

 

Sistema basato sulla visione artificiale che consente la guida autonoma nelle corsie di un vigneto.

 

In cosa consiste l’innovazione: le immagini sono elaborate da un sistema di Intelligenza Artificiale, che continua ad apprendere ogni  volta che il sistema viene utilizzato. Il sistema si basa sulla tecnica Digital Twin quindi trattore, attrezzo, azienda agricola e coltivazione vengono inizialmente digitalizzati, poi ogni utilizzo diventa un test fisico per migliorarne le prestazioni.

 

Vantaggi attesi: il sistema non necessita del segnale GPS e delle relative correzioni RTK per avere la necessaria precisione, né dell'aggiunta di sensori lidar, radar, ultrasuoni per consentire la navigazione all'interno delle strette corsie dei vigneti

 

L'operatore può contare sull'autoguida dell'assistenza VLN per una guida automatica e sicura all'interno dei filari di vigneti e frutteti, potendo scegliere se procedere costantemente al centro del filare o su uno dei due lati dello stesso, in base alle dimensioni del raccolto e alle esigenze di spazio tra trattore + attrezzo.

COBO VLN dall'architettura semplice e funzionale, può essere installato su qualsiasi tipo di trattore, vendemmiatrice o veicolo semovente progettato per operare in aziende agricole con layout semistrutturato, con l'obiettivo di trasferire maggiore autointelligenza e automazione al veicolo già in servizio o sul mercato. Rendere le macchine operatrici esistenti più precise ed efficaci, efficienti nei consumi di carburante e sicure nelle aree di lavoro, porta vantaggi immediati al tavolo.

  

 

EIMA Concorso Novità Tecniche KIT EASY FIT rev 13 12 2021 ITA 150dpi

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

coccarda

 

 

 

 

ADAPTIVE COMFORT SEAT

 

Sedile operatore con sospensione pneumatica magnetoreologica attiva.

 

In cosa consiste l’innovazione: applicazione della sospensione pneumatica magnetoreologica al sedile dell'operatore.

 

Vantaggi attesi: riduce le vibrazioni del veicolo in condizioni di lavoro fino al 40% rispetto ad una tradizionale sospensione pneumatica.

 

ICS Sedili modulari per un comfort su misura. Il lavoro di tutti i giorni con sicurezza, qualità e stile.
Una nuova era di sedili innovativi e modulari dal design moderno e accurato realizzati secondo standard qualitativi fra i più elevati sul mercato. Al centro il benessere e la salute dell’operatore nella sua cabina di lavoro: attenzione all’ergonomia e al comfort.

 

La nuova sospensione pneumatica attiva (magnetoreologica) riduce le vibrazioni che arrivano all’utilizzatore durante l’utilizzo della macchina fino al 40% rispetto ad una sospensione tradizionale pneumatica, soprattutto in condizioni gravose.
Grazie alla soluzione utilizzata (MR-Dumprer) possiamo intervenire, tramite l’utilizzo di una centralina COBO con algoritmo proprietario, immediatamente sulle prestazioni della sospensione.
La padronanza dell’algoritmo, ci consente di ottenere il miglior funzionamento e prestazioni dalla sospensione, in base ad ogni singola applicazione/situazione.

  

 

trattore cobo intouch rev 05 11 2021 ITA 150dpi

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COCCARDE SEG 22

 

 

 

 

 

Per approfondimenti:

> Sedile ICS

> PDF presentazione

Copertina Flyer Kit Agri 4.0 ita

KEYLESS SYSTEM

 

Dispositivo elettronico per il riconoscimento dell'operatore sul veicolo.

 

In cosa consiste l’innovazione: il dispositivo consente alla macchina di rilevare l'utente quando si avvicina, di sbloccare e di regolare molte impostazioni come la posizione del sedile, la configurazione degli interruttori e dei polpastrelli, la configurazione dell'HMI.

 

Vantaggi attesi: sicurezza contro i furti, sicurezza per evitare usi impropri, configurazione per il comfort dell'utente.

 

COBO Keyless System è un dispositivo elettronico che migliora il riconoscimento di un utente del mezzo, semplicemente avvicinandosi o toccando la maniglia della portiera e premendo il pulsante di avvio.
Può essere integrato nella soluzione di sistema completa COBO con i vantaggi di: Sicurezza contro i furti, sicurezza contro l’uso improprio, configurazione del comfort dell’utente.

  

 

COBO EIMA Technical Innovations 2022 ICS image

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 COCCARDE SEG 22

 

 

Per approfondimenti:

> PDF presentazione

Copertina Flyer Kit Agri 4.0 ita

 

EIMA Novità Tecniche 2022 immagine articolo sito play rev1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità Tecniche

Segnalazioni