COBO la tecnologia nella tradizione

La tecnologia per il futuro trova "forza" nella tradizione

Febbraio 2022

 

 

Immagine articolo gennaio + febbraio def

 

“COBO è fornitore di soluzioni prima che di prodotti”: è l’approccio esclusivo che consente nel tempo al Gruppo di mantenere il proprio posizionamento, come si legge nell’articolo di gennaio 2022 del quotidiano “Brescia Oggi”. Il carattere distintivo dell’azienda risiede proprio nella capacità di risolvere processi complessi, per offrire un servizio a valore aggiunto distintivo: una caratteristica che lo rende partner strategico dei propri clienti, affiancandosi a loro per l’intero ciclo di vita del prodotto.

 

Le soluzioni COBO diventano, così, una leva determinante nel successo dei clienti: sono frutto del confronto e dell’analisi approfondita di ambiente, tecnologie e lavoro sul campo, per comprendere la necessità dei settori specializzati e investire in ricerca e sviluppo. Il know-how per le tecnologie elettroniche, elettromeccaniche, meccatroniche e i relativi processi sono sviluppati internamente per realizzare soluzioni innovative uniche, che consentono di distinguersi sul mercato nei processi di trasformazione e innovazione del business. Lo sguardo teso al futuro caratterizza la natura proattiva di COBO, che sa non subire i cambiamenti del mercato ma è alla costante ricerca dell’eccellenza. Sempre capace di trasformarsi, è punto di riferimento per l’innovazione e precursore di tendenze, fornendo come capacità distintiva la creazione di sistemi custom completi.

 

Tra gli obiettivi più ambiziosi di COBO, portare l’intelligenza artificiale nei campi per ridurre i consumi e i costi di gestione, diminuendo i tempi nei quali i motori dei veicoli agricoli restano accesi e riducendo così l’emissione della CO2. Per questo motivo l’azienda è particolarmente impegnata nella ricerca avanzata a supporto di macchine e strumenti destinati al settore. Si sperimentano, e in parte già si forniscono, soluzioni avanzate come il sedile meccatronico con sensore per il riconoscimento del guidatore.

 

Il servizio integrato e gli alti standard qualitativi offerti da COBO sono rinforzati dalla solidità dell’azienda, che opera dal 1949, e dalle competenze specialistiche sviluppate a supporto dei progetti in tutte le fasi di ideazione, progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo e produzione, oltre che all’assistenza in area logistica e tecnico-amministrativa, anche attraverso gli intensi e continuativi scambi di conoscenze e relazioni con università ed enti di ricerca. Ciò consente all’azienda di disporre di un’elevata flessibilità progettuale e produttiva: fornisce più di quattromila clienti, distribuiti in settanta Paesi con prodotti a marchio e proprietà intellettuale propri. Un servizio globale reso possibile anche dalla copertura territoriale, sostenuta dalle filiali presenti in USA, Francia, Germania, India, Cina, Oceania, Brasile e Romania. Il successo di COBO è determinato, non da meno, dalla spiccata sensibilità nel dare valore e centralità alle persone, e dalla particolare attenzione al territorio locale e alla sostenibilità.

 

 

 

Dal quotidiano “Brescia Oggi” del 23 gennaio 2022

Click sull'immagine per ingrandire

   

Dal quotidiano “Brescia Oggi” del 10 febbraio 2022

Click sull'immagine per ingrandire